Fiori Australiani

Per gli antichi erboristi, la conoscenza del potere guaritivo delle piante era basata sulla “Doctrìne of Signatures”, secondo la quale una delle caratteristiche di una pianta, come la sua forma, il luogo di crescita, il profumo o il gusto ne indicavano il potere guaritivo. Ad esempio, il fiore di zucca la cui forma ricorda il capo degli esseri umani, veniva usato per il mal di testa e l’insonnia. Le ortiche risultano ottime per la cattiva circolazione, mentre tosse e reumatismi, malattie che peggiorano con l’umidità, traggono sollievo da una cura a base di salice, pianta che cresce in luoghi umidi. I fiori utilizzati per il trattamento dell’Itterizia, come il tarassaco o l’agrimonia, sono di colore giallo, colore caratteristico di tale patologia.

Nel campo della floriterapia, pochissima ricerca fu condotta sulle Essenze Floreali dopo la morte di Bach. Si era dimostrato, infatti, che Bach aveva in maniera esaustiva descritto questi rimedi. Ma oggi, dopo 60 anni, è provato che il pioniere della floriterapia non aveva rivolto i suoi studi, ad aree come la sessualità, la comunicazione, l’abilità di comprensione, la creatività e la spiritualità argomenti che sono di notevole importanza nella società attuale.

Negli ultimi dieci anni la ricerca è notevolmente avanzata in molte parti del mondo e finalmente alle Essenze Floreali è stato riconosciuto il ruolo che le loro funzioni hanno. Si tratta, infatti, di rimedi capaci di determinare benefìci sorprendenti.

I rimedi Australiani agiscono velocemente e in profondità, anche se il soggetto non appartiene al biosistema australiano, nel quale, appunto, questi fiori crescono; tuttavia, è importante che vi sia nella persona un concetto positivo di questo continente. Quindi, se vi è considerazione positiva verso l’Australia e se le persone sono disposte anche ad intervenire su se stesse per migliorare la propria sfera emotiva e spirituale, i Bush Flowers saranno sorprendenti per l’effetto e la velocità della loro azione.

II potere dei Bush Flowers e i risultati che essi costantemente offrono sono sbalorditivi. Agiscono come catalizzatori aiutando a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi e sviluppando le intuizioni innate in ognuno di noi. Guariscono permettendo alla persona di raggiungere un’armonia spirituale, emozionale e mentale. È proprio grazie al raggiungimento dell’equilibrio emozionale che si determina lo stato di armonia e di benessere; infatti, la maggior parte delle malattie fisiche sono considerate, anche in ambito medico, come il risultato di uno squilibrio emozionale.

Lo scopo delle Essenze è di aiutare la persona a prendere contatto con il proprio “lo superiore”, che è rappresentato dalla propria componente intuitiva e che conserva il progetto del vero scopo di vita di ognuno di noi. È probabilmente questa la modalità per imparare a raggiungere ie proprie ispirazioni, il potere di creare cambiamenti positivi per noi e per gli altri è nelle mani di ognuno di noi.

La maggior parte delle persone che utilizza le Essenze Floreali sperimenta chiarezza qualità di vita e spesso inizia un processo di cambiamenti che si estende all’ambiente che le circonda.

 

Vendita Fiori Australiani a Padova

Sei interessato ai Fiori di Bach Australiani? Presso Erboristeria La Finestra Naturale a Padova puoi trovare una vasta gamma di questi rimedi floreali naturali per il tuo benessere emotivo.

I Fiori Australiani, come Waratah, Bottlebrush, Fringed Violet e altri, agiscono sul riequilibrio energetico grazie alle loro delicate vibrazioni. Sono complementari ai Fiori di Bach tradizionali.

Per una consulenza personalizzata sui Fiori Australiani e per provare questi meravigliosi elisir vibrazionali, vieni a trovarci in Via Pava, 17 a Vigonovo, a due passi da Padova. Equilibrio e armonia sono a portata di fiore!